Maieuta di Sigmasofia Io-somatica, psicologa, psicoterapeuta, psico-oncologa, psico-sessuologa, psicoanalista junghiana
GENESI SIGMASOFICA
Palestra della coscienza Gnos
Nel 2005 entra a far parte dell’Associazione Sigmasofia onlus come socia ordinaria e inizia la formazione in Io-somatica presso l’International Sigmasophy University, due anni più tardi decide di intraprendere gli studi accademici presso la facoltà di psicologia dell’Università degli studi di Firenze. Nel 2015 consegue la laurea Magistrale in psicologia clinica e della salute, il diploma di Maieuta in Sigmasofia Io-somatica.
Ha pubblicato il libro Psico-oncologia. I principi attivi dell’autorigenerazione”.
QUARTA DI COPERTINA
I principi attivi della psico-oncologia e dell’auto-rigenerazione oncologica si integrano e non si sostituiscono ai trattamenti scientifici tradizionali (radioterapia e chemioterapia), potenziando l’autoconsapevolezza e le possibilità di auto-guarigione dei “pazienti”. L’auto-rigenerazione oncologica dei quaranta giorni, ossia il bome del metodo psico-oncologico (proposto dalla Via di Conoscenza Sigmasofia) che viene somministrato al ricercatore (cliente), insegna a vivere la malattia avendo come scopo il tentativo di riconoscimento, vissuto, delle cause psicosomatiche agite per creala, operazione che aprirà la consapevolezza alla gestione di stress, depressioni, ostacolatori, istinti-emozioni (..), che il cliente ha vissuto e somatizzato in neoplasia. Fondamento, è il potenziamento integrale del sistema di difesa immunitario del cliente (ricercatore) che, vissuto dopo vissuto, consapevolezza dopo consapevolezza, aumenta la possibilità di orre in remissione la discrasia oncologica che egli stesso ha crato, anche trans-mutando il prorpio paradigma di vita, è la creazione dll’akuto-rigenerazione-olistico-autopoietica.
Attualmente è socia fondatrice dell’Associazione ∑ophy, dirige la palestra della coscienza Gnos, sta ultimando la formazione in psicoanalisi junghiana presso il Centro Italiano di Psicologia Analitica (Roma). Effettua studi e ricerche d’avanguardia con il progetto “SPA∑: Servizio di Psico-oncologia Autorigenerativa ∑ophy”, promuovendo il modello olistico di cura del paziente, con interventi che vadano ad occuparsi di tutte le aree di espressione della funzionalità psico-somatica-energetica umana.