∑ophy
International
Project

Home » GLI OTTO PRINCIPI ATTIVI DELLA PALESTRA DELLA COSCIENZA » AUTOPOIETICO

AUTOPOIETICO

  • a. S.I.∑.M.A. Scuola Internazionale di ophy Martial Art

a. S.I.∑.M.A. Scuola Internazionale di ∑ophy Martial Art

Principi attivi generali

La ∑ophy martial art o danza autopoietica insegna a vivere integralmente e al di fuori del piano intellettuale i rivoluzionari stati Io-somato-autopoietici denominati:

  • C.A. (Entanglement Coscienziale Autopoietico)
  • Non località o de-localizzazione dell’Io-psyché

In particolare, si tratta di un allenamento integrale per la psyché, per il soma e per l’energia, esistenti e operanti nell’essere umano.

Sono state create tecnologie innovative che consentono di sviluppare le facoltà psico-somato-energetiche, utilizzabili nelle diverse situazioni di vita.

Pur integrando forme e stili di difesa e di combattimento, la ∑ophy Martial Art li trascende, per valorizzare

il punto d’incontro, la co-creazione e la creazione tra esseri umani:

vince

non chi abbatte in qualche modo l’altro, ma chi trova forme di creazione simultanea con l’altro, nelle azioni quotidiane di vita.

∑ophy Martial Art significa praticare specifiche tecniche che coinvolgono, integralmente, la psychè e il soma. Sono allenamenti, scanditi al ritmo di particolari musiche, che potenziano le funzionalità innate della psychè e del corpo, vissuti come

unità psicosomatica inscindibile (stato E.C.A.).

Ciò significa che, lavorando sulla psychè, si interagisce con il corpo e, lavorando sul corpo, si interagisce con la psychè.

Il ritmo, il movimento, che includono posture statiche, si trasformano, naturalmente, in danza autopoietica (autos significa se stessi e poiesis significa creazione) quindi in danza auto-creata attingendo direttamente da funzionalità e potenzialità innate che ogni essere ha in se stesso, per natura.

La danza autopoietica è scienza ed arte psicosomatica che consente di ottenere risultati che, una volta integrati, divengono patrimonio inalienabile di chi li ha raggiunti (non si dimentica più!).

∑ophy Martial Art, tradizionalmente,

è una pratica individuale che si realizza in gruppo.

È una disciplina che prevede rigorosi programmi di preparazione psicosomatica, di meditazione dinamica danzata, pratiche di auto-rigenerazione-guarigione, dure metodiche di definizione e di resistenza. Tutte le tecnologie si ispirano alla partecipazione-osservazione degli elementi naturali. Si vivono sia il rilassamento profondissimo che i ritmi e le potenze psicosomatiche innate: le due componenti fondamentali della danza autopoietica, denominati

  • Pan-Kration (Pancrazio autopoietico)
  • ∑igma-Gym

Pan-kration, pan, significa tutto e kration

significa forza, forza del Tutto.

∑igma-Gym significa ginnastica della sommatoria (∑igma), intendendola come sommatoria di diverse tecniche di allenamento.

∑ophy Martial Art è, inoltre, caratterizzata dall’indissolubile unione tra formazione psicosomatica marziale e formazione energetica marziale, integrali che la rende unica nella sua completezza.

Tutte le lezioni includono

tecniche di sopravvivenza psicosomatica.

La danza autopoietica prevede l’utilizzo dello

scettro e lituo Ypsilambd

che è il simbolo delle capacità fisiche e psichiche d’avanguardia raggiunte.

La danza autopoietica: la nuova frontiera della conoscenza e della coscienza psico-somato-energetica.

 

Obiettivi

∑ophy Martial Art è un sistema volto a creare conoscenza e forma innata psicosomatica. Come obiettivi fondamentali, ha il miglioramento del proprio stile di vita attraverso il controllo-gestione dei diversi stati psico-somato-energetici quali:

l’intuito, il volere, il sentire, il pensare, l’immaginare, il concettualizzare, l’auto-determinazione, la centralità, l’auto-consapevolezza, l’equilibrio, la coordinazione, la compattezza-solidità, la precisione, la concentrazione, la flessibilità, la leggerezza, l’agilità, la gravità, la bellezza, l’eros, l’auto-rigerenerazione-guarigione, la meditazione.

Ed ancora.

La vita quotidiana, vissuta senza tenere conto dei principi attivi fondamentali della conoscenza innata (vita ecologica, meditazioni dinamiche e statiche, alimentazione biologica, ritmo e movimento, conoscenza) insegnati dalla ∑ophy Martial Art, può produrre somatizzazioni, discrasie, per cui si propongono le tecnologie dell’auto-rigenerazione tra cui lo

stretching autopoietico,

per ripristinare lo stato di salute e funzionalità naturale, innata.

La danza autopoietica, le Forme e lo Stile proposti rappresentano il 

nuovo orientamento per

l’Io-psyché dell’essere umano

del terzo millennio

per iniziare a rispondere alle domande di sempre,

  • chi siamo,
  • da dove veniamo,
  • dove andiamo,
  • che cos’è la coscienza,
  • che cos’è il post-mortem
  • (…),
error: Content is protected !!