∑ophy
International
Project

Home » GLI OTTO PRINCIPI ATTIVI DELLA PALESTRA DELLA COSCIENZA » NUOVO PARADIGMA SIGMASOFICO

NUOVO PARADIGMA SIGMASOFICO

  • a. Centro Studi e Ricerche Sigmasofia
  • b. ∑ophy International Network
  • c. www.sigmasophy.com
  • d. Poiesis: Libri, monografie, cd, dvd bibliosofia
  • e. Viaggi della conoscenza
  • f. Sigillo ∑ophy

a. Centro Studi e Ricerche Sigmasofia

È il cuore pulsante della Sigmasofia.

Come attività principale e fondamentale, si occupa degli studi e delle ricerche pratico-teoriche d’avanguardia, inerenti la Sigmasofia Io-somato-autopoietica, realizzate dai Docenti e dai Maieuti, che gestiscono i seguenti settori:

  • Studi e ricerche sulla S.T.o.E. Si occupa degli studi e delle ricerche pratico-teoriche, inerenti la struttura della S.T.o.E., avvalendosi dell’opera dei Maieuti e dei Docenti e collaborando con altri Centri studi e ricerca nazionali e internazionali.
  • ∑ophy International Congress. Avvalendosi dell’opera dei Maieuti, dei Docenti e dei ricercatori in formazione, il Centro Studi e ricerche della Sigmasofia organizza il ∑ophy International Congress, momento in cui saranno presentate ai soci e al pubblico le attività di studio e di ricerca pratico-teorica, svoltesi durante l’anno formativo. Tali risultati saranno ampiamente pubblicati e divulgati, attraverso il Network autopoietico Sigmasofico. Al ∑ophy International Congress, possono partecipare per invito o su richiesta altri centri studi e ricerche, università, enti che, attraverso la propria attività, abbiano prodotto scoperte, risultanze di interesse per la Sigmasofia.
  • Sezioni di Ontos-Sophos-Logos della coscienza e coscienza dell’Ontos-Sophos-Logos. I risultati ottenuti dalle attività pratico teoriche, di cui al precedente punto 1, saranno integrati con la disciplina delle sezioni in cui si suddivide il settore Ontos-Sophos-Logos della Coscienza e Coscienza dell’Ontos-Sophos-Logos. Le diverse sezioni rappresentano uno spazio ad uso esclusivo dei Docenti, dei Maieuti e dei ricercatori in formazione in Sigmasofia. Sono le discipline su cui lavorano, studiano, creano, ricercano, investono l’interesse prevalente, personale, professionale, artistico e della propria avanguardia esistenziale. Nelle sezioni, vengono pubblicate opere, lavori, ricerche riguardanti le prese di consapevolezza, gli apprendimenti, i vissuti Io-somatici ed autopoietici, la teoria emergente dal vissuto diretto (…), realizzati durante la formazione in Sigmasofia e integrati alla disciplina su cui operano.

Il settore Ontos-Sophos-Logos della coscienza e coscienza dell’Ontos-Sophos-Logos si suddivide nelle seguenti sezioni:

Antropologia, Archeologia, Arte, Biologia, Elettronica e Informatica, Etnologia, Filosofia, Fisica e Astrofisica, Gioco, Risata e Sport, Medicina allopatica, omeopatica e naturale, Parapsicologia, Politica ed Economia, Psicologia, la Religione e l’Esoterismo, la Sociologia, la Storia, la Musica, il Suono, la Danza e il Canto, il Teatro, Tradizione occidentale e orientale, tutti seguiti dall’appellativo autopoietico.

Tutte le sezioni sono potenziali. Ogniqualvolta si iscriverà ai corsi un ricercatore specializzato in una delle materie indicate, automaticamente si aprirà la sezione corrispondente alla sua disciplina. Ad esempio, se si iscrive un ricercatore laureato in biologia, la sezione di biologia autopoietica verrà aperta e diventerà operativa. Tutti i lavori, i raggiungimenti realizzati dal ricercatore in Sigmasofia biologo e fatti ricadere a sostegno di tale disciplina verranno pubblicati in apposite monografie (o in altri modi) e resteranno a disposizione dei soci. Nel caso di dimissione del socio ricercatore biologo, la sezione rientra nello stato potenziale e sarà riaperta ogniqualvolta si iscriverà un nuovo biologo o ricercatori interessati alla biologia. Pur rimanendo potenziale, tutti i soci dell’O.M.D. potranno consultare i materiali, fino a quel momento prodotti dalla sezione interessata. E così via nello stesso modo per tutte le altre sezioni.

Tutti i risultati ottenuti dall’attività di ricerca di tutte le sezioni e gruppi di studio potenziali saranno messi a disposizione della Casa editrice Poiesis, per la loro pubblicazione.

Su richiesta, ogni iscritto alla International Sigmasophy University o alla formazione di base, potrà essere inserito, progressivamente, nel Centro Studi e Ricerche e nel gruppo di studio di suo specifico interesse.

Il Centro Studi e Ricerche sulla Sigmasofia è diretto dal fondatore della Sigmasofia.

Tutti i lavori realizzati dal Centro Studi e Ricerche e dai gruppi di studio, previa autorizzazione del fondatore, divengono testi complementari della International Sigmasophy University.


b. ∑ophy international network

Abbiamo raggiunto un punto significativo di formazione a se stessi: l’Universi-parte. I principi attivi olistico-autopoietici, finora raggiunti, sono sufficienti ad una nuova fase di evoluzione Io-somato-autopoietica (scientifica, filosofica, coscienziale, ecologica, artistica e d’avanguardia).

L’Universi-parte, noi stessi, è un sistema interagente, basato sull’autoconsapevolezza, da cui estrapolare in-formazioni, processo fruibile da chiunque.

La formazione a noi stessi che ora dobbiamo affrontare è quella della consapevolezza da parte di un numero sempre maggiore di Io-psychè della propria scaturigine autopoietica, non locale, l’unica che dal tempo autopoietico in cui opera può produrre insights intuitivi e sincronici, utili ad orientare il futuro dell’Universi-parte.

La formazione continua deciderà l’orientamento dell’autonomia fusionale autopoietica e, quindi, la linea del destino dell’Universi-parte, a creare l’essere umano e la società che inglobano principi attivi autopoietici, olistici, ecumenici, potenziando così di autoconsapevolezza, l’intelligent design dell’Universi-parte noi stessi.

Sul piano dell’autoconsapevolezza, l’Universi-parte, noi stessi, è incompleto. È necessario approfondire la formazione, in modo da porre in remissione lo stato identificativo nel solo sensibile:

 la discrasia prevalente dell’Io-psyché.

L’essere umano e l’eco- società autopoietici: espressione della formazione a se stessi, in cui gli ostacolatori al naturale fluire autopoietico, attraverso il vissuto diretto, sono posti in remissione.

Ogni essere umano, ogni ente o organizzazione pubblica e privata è parte di questo processo di

auto-formazione, verso l’evidenziazione dell’eco- società olistico-autopoietica.

Il ∑ophy International Project ha lo scopo di riunire in un unico campo di auto-consapevolezza ogni Io-psyché che richieda a se stesso di formarsi. Ci rivolgiamo all’Io-psyché dell’Universi-parte, in cui ognuno individua i propri significati-significanti. Lo scopo è potenziare tale danza autopoietica che partecipa-osserva e diviene consapevole di se stessa, unica condizione necessaria a generare le transmutazioni utili a strutturare sempre più l’essere umano e l’eco-società autopoietici

I dati sullo stato del Pianeta, divulgati dalle Nazioni Unite, dal World Watch Institute e da altri enti, denuncianti il malessere e l’inconsapevolezza dell’Io-psyché, che aggredisce se stesso, la propria ecologia; o, all’opposto, i dati sull’aumento della popolazione umana, di associazioni che si occupano di ecologia e sostenibilità, di pace, di economia etica, di ricerca olistica spirituale (…), ci inducono a partecipare-osservare che la formazione a se stessi deve ancora potenziarsi, evolvere, per transmutare tali orientamenti. Il fatto che tutto sia atomicamente e coscienzialmente legato ci induce a vivere che entrambe le azioni, per intero, appartengono all’Io-psychè di ognuno.

Tale condizione, appartenente ad un unico essere, l’Universi-parte, si manifesta nel sensibile attraverso dicotomie e frammentazioni, che poggiano sugli stessi principi unitari sensibili e sovrasensibili, locali e non locali. Non è questione di essere creativo culturale o non esserlo, quanto di prendere consapevolezza delle implicazioni che l’unità che sottende alle diversità non ci autorizza a parlare di nuova cultura: ogni stato coscienziale dell’Universi-parte è il nostro stesso stato coscienziale.

Il degrado o l’evoluzione costruttiva del pianeta, dell’Universi, non sono scindibili, ed interagire su questo dipende dalla formazione a se stessi. Lo stato di non consapevolezza sembra essere prevalente: da questa motivazione e riflessione di fondo, nasce il ∑ophy International Project, struttura che si muove in modo organico e con i principi attivi di un’intenzionalità di apertura di comunicazione e di sinergia che, paradossalmente, già per intero ci appartiene, ma di cui a volte non siamo consapevoli.

∑ophy International Project è la formazione allo stato di interazione, di interconnessione dell’Io-psyché con qualunque altro Io-psyché.

La formazione proposta consiste, tra l’altro, nel vissuto che si è parte di un grande processo dinamico globale, che include qualunque stato coscienziale producibile (che sia interpretato come positivo o come negativo). Tale consapevolezza ha un enorme importanza nella transmutazione di se stessi, processo che attiverà nuovi orientamenti e la nascita di un nuovo paradigma autopoietico.

Il ∑ophy International Project and network è formazione alla creazione dello stato di Entanglement Coscienziale Autopoietico: stato di riferimento che potenzialmente potrà far nascere contributi significativi alla costruzione della Sigmasophy Theory of Everything (in cui Sigmasophy non si riferisce alla Sigmasofia, bensì allo stato coscienziale Io-somato-autopoietico, da cui si evidenzia ogni Io acquisito). La condizione E.C.A., parte integrante dello stato coscienziale Sigmasofia, ha già, per intero, una dimensione Universale transfinita: la formazione proposta è volta a prendere consapevolezza di una dinamica che già per intero ci appartiene.

Il ∑ophy International Project e Network è strumento dell’auto-transmutazione e la forza dell’Io-psychè che lo assumerà contribuirà a tale orientamento, fino al raggiungimento di auto-consapevolezze estese, capaci di innescare nella coscienza e nel pianeta Terra la civiltà olistico-autopoietica.

Il ∑ophy International Project si prefigge, quindi, di formare ad uno stato di auto-consapevolezza esteso, autopoietico, una potente forza naturale che assuma i cambiamenti di paradigma sociale, economico-politico, ambientale, scientifico, artistico. Tale coscienza determinerà la transmutazione verso l’essere umano e l’eco-società autopoietici. L’Associazione ∑ophy sarà il garante bios-etico nazionale ed internazionale.

Potenzialmente, attraverso la rete di internet, potrà estendersi, come facilitatore degli incontri pratici formativi, all’intero Pianeta.

Con una semplice iscrizione, si entra nell’intenzionalità auto-formativa a se stessi. Tale operazione è sostenuta dalle creazioni editoriali Poiesis che distribuisce i propri testi e una rivista, sia attraverso internet che con edizioni cartacee, su cui potranno essere descritte le prese di consapevolezza, conseguenti alla formazione vissuta a se stessi, realizzata al di fuori del piano intellettuale.

Per partecipare, è necessario iscriversi. Si potrà così fruire dei servizi, in particolare della S.T.o.E. (Sigmasophy Theory of Everything) che segue il percorso formativo, realizzato dalla Sigmasofia e quello realizzato dai ricercatori in formazione: è necessario integrare le conoscenze vissute, edificate nel mondo, e che hanno dato prova di efficacia.

Si tratta di una visione unitaria che riunisce scienza e coscienza, filosofia, arte e auto-consapevolezza d’avanguardia, in cui il DNA comune è quello delle funzionalità autopoietiche, a cui ci si forma.

La S.T.o.E partecipa l’intelligent design autopoietico dell’Universi-parte che partecipa-osserva e riconosce se stesso, al fine di potenziare l’auto-consapevolezza dell’Io-psyché dell’essere umano.

Il ∑ophy International Project e Network: per determinare la transmutazione epocale dell’Io-psyché da una condizione di identificazione nel solo acquisito, frammentazione, scissione di fondo che ha diviso l’Io-psyché di ogni civiltà, nazione, razza, cultura. Per questo, il vissuto diretto dell’unico corpo, dell’Universi-parte, è ciò che sana tale stato identificativo. Molte sperimentazioni dimostrano che il vissuto dello stato coscienziale di E.C.A. e di Sigmasofia innesca una funzionalità totale del cervello e del sistema nervoso che si estende nella non località transfinita, riconoscendola e intuendola. La percezione autopoietica unitaria che ne scaturisce reintegra l’opera sensibile e sovrasensibile umana.

L’auto-consapevolezza, conquistata attraverso la formazione, coincide con quanto dell’Universi-parte transfiniti siamo tecnicamente in grado di riconoscere.

Così, si evidenzia la S.T.o.E. di grande utilità auto-realizzativa, auto-rigenerativa e conoscitiva che integra le produzioni dell’Io-psyché dell’umanità in un unico processo funzionale e tecnologico.

La S.T.o.E. diventerà un DVD-manifesto che circolerà gratuitamente su internet, allo scopo di stimolare la formazione a se stessi e a collaborare con tale orientamento.

Il ∑ophy International Project propone tecnologie scientifiche e coscienziali sulle potenzialità dell’Io-psychè, in modo che possa entrare nello stato E.C..A, di Olos-presenza, di Sigmasofia, partecipando-osservando il funzionamento integrale del cervello locale, delle componenti non locali oltre alla profonda efficacia auto-rigenerativa che ne nasce. Nello stato coscienziale Sigmasofia, si ottiene il massimo finora raggiunto di funzionalità integrale, tendente ad intuire la transfinitezza dell’Universi-parte.

Il ∑ophy International Network è un progetto formativo personale, professionale, scientifico, filosofico, artistico e d’avanguardia, unico nel suo genere. Intende trovare il punto d’incontro, la danza autopoietica tra esseri umani, orientati alla bios-etica autopoietica Sigmasofica, alla sostenibilità, al potenziamento degli inalienabili diritti-doveri di

auto-determinazione-realizzazione, auto-rigenerazione-guarigione, di conoscenza.

∑ophy International Network è la rete autopoietica di base, per trovare il punto d’incontro tra tutti gli esseri umani, gruppi, associazioni, istituzioni che operino alla costituzione dell’essere umano e della Eco-società autopoietici, al fine di potenziare l’azione olistico-autopoietica che, attraverso il vissuto diretto, ha saputo transmutare ogni identificazione, scissione, riduzionismo.

Il ∑ophy International Network si propone di essere il luogo del punto d’incontro, della danza autopoietica virtuale tra ogni razza, cultura, via coscienziale. I principi attivi autopoietici, che lo compongono, orientano il vivente e si basano sui dati reali dello stato ecosistemico e sociale dell’Universi-parte, noi stessi, ispirandosi a vissuti e ad esperienze autopoietiche, comuni ad ogni Io-psychè.

Il ∑ophy International Network costituisce il portale della nuova cultura autopoietica dell’Universi-parte, e informerà ogni libero ricercatore sull’esistenza e le attività delle Palestre della coscienza internazionali, nazionali e locali, che operano, guidate dalla

Sigmasophy Theory (and Practice) of Everiything.


c. www.sigmasophy.com

Il ∑ophy International Project and network dispone di un sito web funzionale alla divulgazione della Via di Conoscenza Sigmasofia,

www.sigmasophy.com

in cui sono presentate tutte le modalità amministrative, organizzative ed operative del ∑ophy International Project.

I Maieuti e i ricercatori che vogliano iscriversi, hanno a disposizione una mailing list riservata che consente al ricercatore di essere informato riguardo alle attività di Nello Mangiameli e dell’Associazione ∑ophy. Si potrà inoltre essere informati riguardo le proposte realizzate dal Centro studi e ricerche Sigmasofia ed essere aggiornati sulle nuove voci del dizionario enciclopedico Sigmasofico, nonché di poter scaricare E-book, monografie, vedere filmati (…).

Le Palestre della coscienza autorizzate possono richiedere di essere inserite nel sito, in un settore appositamente riservato.

Tutte le attività amministrative potranno essere realizzate online.


d.    Poiesis: Libri, monografie, cd, dvd bibliosofia

Il Centro Studi e Ricerche Sigmasofia, elabora libri, monografie, cd, dvd, siti web e il settore bibliosofia. In particolare:

  1. Opera S.T.o.E. (pubblicazione Monografie, cd, dvd collegati)
  2. testi di Ontos-sophos-logos della coscienza e coscienza dell’Ontos-sophos-logos
  3. Newsletter Sigmasophy
  4. rivista Poiesis.

1. Opera S.T.o.E.

L’attività fondamentale di Poiesis consiste nella pubblicazione della teoria, emergente direttamente dalla pratica delle Autopoiesi olosgrafiche (concentrazioni-meditazioni statiche e dinamiche), proposte dalla via di conoscenza, denominata Sigmasofia Io-somato-autopoietica. Ciò si realizza attraverso la creazione della collana, denominata

∑OPHY

in cui verranno pubblicati:

  • T.o.E. Sigmasophy Theory of Everything -opera in 16 volumi –

Monografie correlate a S.T.o.E. e per la International Sigmasophy University

2.    Pubblicazione di testi

su

Ontos-Sophos-Logos della coscienza

e su

coscienza dell’Ontos-Sophos-Logos.

Poiesis pubblica, inoltre, i libri nascenti dalle specifiche attività svolte dai Maieuti e dai Docenti di Sigmasofia Io-somato-autopoietica nei diversi settori operativi, in cui fanno ricadere la loro formazione realizzata seguendo la International Sigmasophy University. Tale collana assume il nome di

Ontos-Sophos-Logos della coscienza e

coscienza dell’Ontos-Sophos-Logos

Le sezioni riguardano:

l’Antropologia, l’Archeologia, l’Arte, la Biologia, l’Elettronica e l’Informatica, l’Etnologia, la Filosofia, la Fisica e l’Astrofisica, il Gioco, la Risata e lo Sport, la Medicina allopatica, omeopatica e naturale, la Parapsicologia, la Politica e l’Economia, la Psicologia, la Religione e l’Esoterismo, la Sociologia, la Storia, la Musica, il Suono, la Danza e il Canto, il Teatro, la Tradizione occidentale e orientale, tutti seguiti dall’appellativo autopoietico.

3. La Newsletter ∑ophy

È utilizzabile da tutti i ricercatori in formazione. Attraverso tale servizio riceveranno nuovi articoli, studi ricerche informazioni sulle attività, nonché potranno usufruire del servizio chiedi al Maieuta-Docente di Sigmasofia.

4. La rivista Poiesis

Gli articoli online proposti dalla Sigmasofia sono un progetto no profit. Sono ad aggiornamento aperiodico e non sono assimilabili ad una testata giornalistica. Si basano sul contributo gratuito e volontario dei ricercatori iscritti all’Associazione ∑ophy.

 


e.    Viaggi della conoscenza

I Viaggi della conoscenza, in luoghi di rilevante interesse storico-naturalistico, in Italia e all’estero, si prefiggono di promuovere, stimolare, sviluppare e divulgare le attività di studio, di ricerca e di utilità sociale, proposte dalla Sigmasofia. Sono guidati da Nello Mangiameli, dai Maieuti e dai Docenti di Sigmasofia.

Lo scopo è quello di approfondire, in misura sempre maggiore, la conoscenza vissuta dei significati dei principi attivi autopoietici, da cui nascono il fluire della vita e dello stato coscienziale punto morte e di trasmettere le conoscenze della Sigmasofia, ascoltando e apprendendo dalle tradizioni e dalle culture esistenti nel mondo, di fronte a cui ci si pone secondo i principi attivi del Volontariato autopoietico. Si tenta, dove possibile, l’integrazione tra le varie forme di conoscenza e di consapevolezza, riguardanti i significati olistico-autopoietici dell’esistenza, allo scopo fondamentale di trarne azioni pratiche, da fare ricadere nel sociale.

I Viaggi della conoscenza si prefiggono inoltre di divulgare nel mondo, attraverso l’azione di Volontariato Autopoietico, la Sigmasofia Io-somato-autopoietica come vissuto risolutore delle proiezioni e dello stato coscienziale di conflitto e di violenza presenti nella coscienza, allo scopo di mettervi fine, definitivamente. Altresì, sempre attraverso l’azione del Volontariato Autopoietico, si propongono e si divulgano azioni di

  • Sigmasofia ecologica a tutela dell’ambiente interiore ed esterno.

Durante i Viaggi della conoscenza, si subordinano le modalità pratico-organizzative alla pratica vissuta della Sigmasofia.

I Viaggi della conoscenza sono, in definitiva, uno

stage intensivo pratico-teorico e un’azione di volontariato,

vissuti.

Tutto questo potrà dare un preciso contributo all’azione di risveglio dei principi attivi autopoietici e degli insights intuitivi e sincronici da troppo tempo non vissuti consapevolmente, tuttavia presenti in quei luoghi interiori ed esterni che andremo ad esplorare.

Il Viaggio della conoscenza è l’azione di autopoiesi continua attuata immersi nella pratica della danza e della musica autopoietica, la base dello stato coscienziale denominato Sigmasofia


f.    Il sigillo ∑ophy

Il sigillo ∑ophy è stato creato, per consentire al libero ricercatore sulla coscienza e sui significati-significanti dell’esistenza di poter riconoscere l’operatore, il ricercatore, il Maieuta, il Docente e le Palestre della coscienza, a cui siano stati riconosciuti professionalità e arte d’avanguardia e che siano regolarmente iscritti all’Ordine Maieuti Danzanti. 

Il servizio di qualità è organizzato, inoltre, per consentire al ricercatore Sigmasofico di riconoscere le Vie di conoscenza, gli studi e le ricerche pratico-teorici scientifici, psico-somatici, filosofici e coscienziali che abbiano dimostrato di essere attendibili, secondo i principi attivi olistico-autopoietici, proposti dalla Sigmasofia. 

I liberi ricercatori, le Associazioni, i Centri, le Scuole e le Università, che si occupano di olismo, di coscienza, di conoscenza (…), possono richiedere di ottenere il sigillo ∑ophy. Dopo opportuna e accurata valutazione da parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione ∑ophy i richiedenti sono accettati e, soltanto allora, potranno esporre il sigillo ∑ophy

Attraverso una news-letter, l’associazione ∑ophy favorisce la circolazione di in-formazioni tra gli associati, a cui è stato riconosciuto il Sigillo. Questo potrà essere inserito nelle intestazioni dei documenti e all’interno dei diversi siti. Nel sito www.sigmasophy.com è pubblicato l’elenco ufficiale dei soci riconosciuti.

Chi espone il sigillo ∑ophy assume di trasmettere esperienze di coscienza e di conoscenza olistico-autopoietica vissuta e verificata e si impegna a seguire la regola di

trasparenza,

ossia pubblicare, senza riserve, sul proprio sito e sui propri documenti, tutte le informazioni:

  • i propri dati identificativi, completi e reali
  • e-mail, numeri telefonici, dedicati
  • in-formazioni complete sui servizi offerti
  • prezzi dei servizi e dei prodotti, condizioni per la vendita, le modalità di pagamento, di consegna e di fatturazione, chiare e inequivocabili
  • i sistemi adottati, per la sicurezza di dati e transazioni
  • le informative sulla privacy
  • il codice fiscale e la partita iva.

L’Ass.ne ∑ophy garantisce la veridicità delle proprie in-formazioni e la loro conformità alle normative vigenti.

Codice di Auto-regolamentazione sigillo ∑ophy

La formazione integrale, vissuta dell’Io-psyché a se stesso, alle proprie estensioni non localistiche, è il principio attivo olistico-autopoietico trainante della ricerca sulla coscienza e sui significati significanti dell’esistenza, proposti dalla Sigmasofia. Tutto ciò è documentato dal valore transmutante di sé stesso e di altri Io-psyché che sa generare, nonché di stimolo alla crescita della consapevolezza

L’Ass.ne ∑ophy coglie l’imperativo: la formazione vissuta a se stessi, l’Universi-parte, è il fondamento, per la creazione dell’Essere Umano Olistico-Autopoietico, per il terzo millennio.

Il Sigillo ∑ophy è un atto di auto-consapevolezza vissuta, da cui gli iscritti, regolarmente autorizzati, si impegnano a far scaturire la propria proposta formativa e conoscitiva.

Siamo certi che l’auto-consapevolezza olistico-autopoietica sia il principio attivo della responsabilità, veicolabile da liberi ricercatori sulla coscienza, al fine di contribuire all’espansione della conoscenza.

error: Content is protected !!